Incentivi industria 4.0 in caso di bene produttivo di valore inferiore a 300.000€

Tanti imprenditori mi contattano per chiedermi di redigere una perizia tecnica asseverata sul rispetto dei requisiti “Industria 4.0” del macchinario di valore inferiore a 300.000 euro, per cui per legge basterebbe un’autocertificazione del legale rappresentante con un conseguente risparmio economico dovuto alla mancata perizia asseverata di un ingegnere iscritto all’albo o di un ente certificato.

Questo perché emettere un’autocertificazione del genere significa prendersi le responsabilità di avere verificato che tutti i requisiti tecnici richiesti dalla circolare AdE n.4 del 30.03.2017 siano rispettati nell’ installazione della nuova macchina o impianto di produzione.

Spesso l’imprenditore non è in grado di fare queste valutazioni, anche perché non è il suo lavoro e non si vuole prendere responsabilità  su cose che non conosce.

E’ per questo motivo che anche per beni di valore inferiore ai 300.000 euro mi viene richiesto di valutare i requisiti “industria 4.0” e redigere una perizia tecnica; una perizia che assevero in qualità di ingegnere iscritto all’ albo e che è coperta da un’ assicurazione professionale con un massimale di 2.500.000 euro.

Se anche tu non ti vuoi accollare responsabilità che non ti competono per asseverare l’interconnessione del tuo macchinario contattami, farò una valutazione preliminare gratuita sui requisiti industria 4.0 della machina che intendi acquistare.

01

Sopralluogo

02

Confronto

03

Analisi

04

Redazione Perizia Tecnica

Il nostro impegno al tuo servizio

Contattaci

Orari

Lun -Ven:
8:30 - 13:00, 14:30 - 17:30
Sab - Dom: Chiuso

Inviaci la Tua Richiesta